Consiglio di Fondazione

Consiglio di Fondazione

La gestione strategica della Fondazione IdéeSport è presieduta dal Consiglio di Fondazione. L’organo è composto da personale proveniente da ambiti economici e sociali con competenze e specializzazioni di marketing, diritto, finanze, ricerca, comunicazione, lavoro giovanile e salute.

Christoph Jordi, Presidente del CdF
Consulente in gestione, Klosters/Zurigo

Possiede diversi anni d’esperienza in posizioni leader e manageriali nell’economia, in associazioni giovanili e sportive. Presidente dal 2005.

Anne-Marie Solari Bozzi, Vice-presidente
Avvocato, Zollikon

Possiede molta esperienza professionale in ambito pubblico ed internazionale presso studi di avvocatura in favore di organizzazioni senza scopo di lucro.

Rolf Heusser, Attuario
Animatore socioculturale e giovanile / Sviluppo sociale in contesti urbani / Gestione della cultura, Winterthur

Delegato per più anni alla gioventù per la città di Winterthur e Presidente dell’associazione Svizzera mantello Animatori socio-culturali in ambito giovanile (DOJ/AFAJ).

Mena Pretto, ambito valutazione dei progetti
Specialista ed esperta MNS, Ospedale universitario di Basilea

Specialista nelle cure clinico-chirurgiche e nella gestione della qualità, ricerca, formazione e sviluppo di progetti. Membro consultivo scientifico presso la Fondazione delle scienze infermieristiche.

Matthias Maurer, ambito finanze
Diplomato in economia all'università di San Gallo, Segretario generale e Responsabile dello sviluppo per un'assicurazione / Management developing Group (MdG).

Attivo da 15 anni a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle assicurazioni. Specialista nei processi di sviluppo e gestione strategica di progetti.

Beat Ritschard, ambito sport & marketing
Esperto in ambito sportivo ed eventi culturali, Thalwil

Diplomato in gestione finanziaria e bancaria. Da tempo gestisce un’agenzia di sport management. Attualmente è mandatario di eventi sportivi e culturali.

Ursula Zybach, ambito salute
Laureata ETH in scienze dell’alimentazione

Siede nel consiglio Municipale di Spiez (Responsabile finanze), membro del Gran Consiglio del Canton Berna e in giugno 2017 ne diventerà presidente. Accanto alla sua attività politica e ad altri impegni è anche Presidente di «Public Health Svizzera» e Vicepresidente presso «l’Alleanza per la salute in Svizzera».