Formazione coach

Formazione junior- / senior coach

In tutte le nostre palestre aperte, indipendentemente se si tratta di MidnightSports, OpenSunday o MiniMove, si vedono dei giovani che indossano le loro t-shirt da coach. Come junior coach organizzano giochi, gestiscono le varie postazioni presenti negli spazi vicino alla palestra, come il chiosco e l’entrata, e intervengono in caso di conflitti. Preparano la palestra prima dell’arrivo dei partecipanti e riordinano gli spazi a fine serata. La loro capacità di assumersi delle responsabilità è uno degli elementi fondamentali del nostro lavoro.

Li reclutiamo nelle scuole, li formiamo, sottoscriviamo degli accordi di lavoro, stabiliamo degli obiettivi, discutiamo con loro le loro prestazioni, organizziamo delle formazioni continue e consegniamo loro degli attestati di lavoro. Stiamo molto attenti a includere nei nostri team anche giovani considerati difficili o “teste calde”. Solo nella stagione 2015/2016 sono stati organizzati 167 moduli di formazione per i junior coach. Più di 2000 giovani hanno prestato servizio in oltre 16'000 turni di lavoro.

Grazie al programma di formazione dei coach, IdéeSport ha ottenuto  il premio Gioventù della Città di Winterthur e il premio Pestalozzi 2012.