25 anni

di IdéeSport

Noi muoviamo.

Dal 1999.

«Frequento il Midnght perché si passa il tempo insieme agli amici ed è divertente, posso vedere i miei amici fuori casa in un luogo dove si gioca e si chiacchera. Questo mi aiuta ad essere più estroversa e socievole e conoscere nuove persone, inoltre mi libero dallo stress della settimana e mi sfogo

Verena (14), MidnightSports Morbio (TI)

Il primo progetto MidnightSports ha aperto i battenti nel 1999 a Zurigo ed è stato letteralmente invaso dai e dalle partecipanti (140 persone invece delle 20 previste). Da allora, IdéeSport ha continuato a svilupparsi e a creare nuovi programmi nel corso degli anni per raggiungere bambini, bambine, giovani e famiglie in Svizzera.

25 anni dopo, siamo presenti con i nostri progetti in 184 località in tutta la Svizzera e siamo più motivati che mai a promuovere una società sana, umana, partecipe e diversificata.
Festeggiamo ciò nella stagione del giubileo 2024/25.

In 25 anni sono cambiate molte cose a IdéeSport. Guardiamo con orgoglio e gratitudine a un quarto di secolo di movimento, coesione sociale e diversità.

Per festeggiare i 25 anni di IdéeSport, il 17 settembre abbiamo organizzato un incontro con gli enti partner, il personale e altre persone interessate.

Abbiamo chiesto a diversi partner di raccontare la loro collaborazione e le loro esperienze con IdéeSport. Le testimonianze saranno pubblicate regolarmente nel corso delle prossime settimane.

Nella nostra galleria fotografica, vi proponiamo una panoramica dei diversi programmi e progetti di IdéeSport dal 1999 a oggi. Ciò che è rimasto invariato: volti sorridenti, divertimento e movimento.

Per saperne di più sui vari programmi di IdéeSport: CoachProgram, MidnightSports, OpenSunday, MiniMove e ActiveWeek.

Sostegno

Sostenga anche lei IdéeSport

Diventi parte dell’idea e ci aiuti a continuare ad avere un impatto significativo nei prossimi 25 anni, con un’azione di volontariato o effettuando una donazione.

Torna in alto