IdéeSport News

Cambiamento nella direzione della Fondazione IdéeSport

21.11.2019

A partire dal 1° marzo 2020 Reto Mayer diventerà il nuovo direttore della Fondazione IdéeSport. Reto Mayer ha svolto finora il ruolo di responsabile regionale per la Svizzera tedesca e di vice direttore. Succede a Giorgio Panzera, che terminerà a febbraio il suo rapporto di lavoro con la Fondazione.

Reto Mayer lavora per la Fondazione IdéeSport dal 2016 nel ruolo di responsabile regionale per la Svizzera tedesca, nel 2018 ha assunto anche il ruolo di vice direttore. Ha studiato economia aziendale, specializzandosi in management no profit, e prima di giungere a IdéeSport è stato responsabile, per sei anni, di progetti strategici e comunitari con la Confederazione e i Cantoni per conto delle FFS. Presso IdéeSport ha contribuito in modo decisivo alla fusione dei 5 uffici regionali della Svizzera tedesca in un solo team con base a Olten e all’espansione dei progetti nella regione germanofona.

Il nostro direttore, Giorgio Panzera, lascerà la Fondazione IdéeSport il 29 febbraio 2020, per diventare indipendente. Farà ritorno nella sua patria, il Ticino, dove fonderà un centro di competenza per ONG per la Svizzera italiana. Il Consiglio di Fondazione e il team sono profondamente dispiaciuti per questo sviluppo, tuttavia comprendono il desiderio di Giorgio Panzera di essere vicino alla sua giovane famiglia.

Giorgio Panzera ha iniziato a lavorare per la Fondazione IdéeSport più di 10 anni fa come coordinatore di progetti, nel 2010 ha assunto il ruolo di responsabile regionale della Svizzera italiana e nel 2013 quello di responsabile per i partner nazionali. Attivo dal 2014 come co-direttore della Fondazione, ha assunto il ruolo di direttore generale dal settembre 2018. Giorgio Panzera ha contribuito in modo decisivo alla riuscita della riorganizzazione della Fondazione e ai processi di trasformazione che vi sono connessi.

Siamo lieti di poter occupare il posto, presto vacante, di direttore con un collaboratore interno e competente e auguriamo a Reto Mayer successo e soddisfazione per il suo nuovo ruolo. Ringraziamo sin d’ora Giorgio Panzera per il suo straordinario impegno e siamo felici di poter continuare a lavorare insieme fino a fine febbraio.

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna in alto