IdéeSport News

IdéeSport insignita del premio Adele-Duttweiler

27.09.2022

Abbiamo ricevuto il premio Adele-Duttweiler 2022! E siamo stati/e eletti/e all’unanimità. Ogni due anni, la Fondazione Premio Adele-Duttweiler conferisce un premio di 100’000 franchi a persone o organizzazioni che si sono particolarmente contraddistinte per il loro contributo nell’ambito sociale.

Foto: Jorma Mueller/Migros Magazine

Il nostro impegno nel settore della promozione del movimento e della salute è stato premiato: con grande gioia possiamo annunciare che il premio Adele-Duttweiler 2022 è stato assegnato alla Fondazione IdéeSport. Il premio porta il nome della forte donna che è stata al fianco del fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler. Il riconoscimento è stato conferito alla fine di agosto 2022 con una cerimonia solenne che si è svolta presso l’Istituto Gottlieb Duttweiler a Rüschlikon. 

«I valori della Migros sono molto simili ai valori di IdéeSport. Ecco perché sono orgoglioso del conferimento di questo premio. E credo di poter affermare che anche la signora Adele Duttweiler lo sarebbe» – Jean-Marc Bovay, Direttore Cooperativa Migros Neuchâtel-Friburgo e Presidente del Consiglio di fondazione della Fondazione Premio Adele-Duttweiler.  

Il premio è stato conferito martedì 30 agosto 2022. IdéeSport è stata celebrata nel bell’ambiente dell‘Istituto Gottlieb Duttweiler a Rüschlikon e con la rappresentazione musicale di Gjon‘s Tears – che l’anno scorso ha partecipato all‘Eurovision Song Contest. Ringraziamo di cuore per il riconoscimento al nostro impegno! 

In relazione al conferimento del premio, Merhawit Eman, junior coach di MidnightSports Sion, è stata intervistata per la rivista Migros e ha raccontato che cosa la motiva nel suo lavoro come coach. Qui la sua intervista (link all’edizione in tedesco). 

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna in alto