Covid-19

Informazioni aggiornate

IdéeSport

Al tempo del coronavirus

La Fondazione IdéeSport prende molto seriamente la pandemia di Covid-19. Nella situazione attuale miriamo però ad offrire un poco di normalità nella quotidianità di bambini e giovani. Essi risentono particolarmente delle restrizioni in vigore, come chiaramente riportato da recenti studi e da articoli apparsi nei media. Doppiamente colpite sono le persone con background migratorio e le famiglie socio-economicamente svantaggiate. Basandoci sugli scopi della nostra fondazione, riteniamo sia nostro compito accompagnare e sostenere i bambini e i giovani in questo difficile periodo.

Le attuali disposizioni permettono lo svolgimento di alcune attività

Date le chiare eccezioni per lo svolgimento di attività per bambini e giovani, laddove possibile desideriamo aprire i nostri progetti oppure offrire delle attività alternative. Nelle pagine dei singoli progetti si trovano maggiori informazioni riguardo al loro svolgimento.

Rispetto delle disposizioni delle autorità e del piano di protezione

In tutte le nostre attività ci atteniamo rigorosamente alle disposizioni emanate delle autorità federali e cantonali, dato che vogliamo contribuire al contenimento del virus. Durante lo svolgimento dei nostri eventi ci atteniamo al nostro piano di protezione.

Informazioni

relativamente al coronavirus

Qui si possono trovare informazioni su come viene svolta l’offerta di IdéeSport malgrado il coronavirus, così come consigli di attività ludiche da realizzare con i propri figli e figlie.

Comunicato per i media​

IdéeSport propone incontri e movimento, malgrado il coronavirus

La seconda ondata di Covid-19 si è abbattuta sulla Svizzera. IdéeSport intende contribuire a contrastare la diffusione del virus e al contempo …

Dietro le quinte

Le persone si raccontano

Come affrontano i coordinatori e le coordinatrici di progetto l’incertezza della pianificazione? Cosa porta maggiore gioia ai responsabili e alle responsabili in palestra e quali sfide devono affrontare? E i rappresentanti e le rappresentanti dei Comuni come stanno affrontando gli effetti della pandemia? Nelle scorse settimane abbiamo parlato con le persone dietro la nostra offerta e abbiamo chiesto loro come sta andando.

IdéeSport da vicino

Come viviamo la pandemia di coronavirus

I collaboratori e le collaboratrici di IdéeSport raccontano di quanto hanno appreso nello svolgimento del loro lavoro al tempo del coronavirus.

Torna su