Covid-19

Informazioni aggiornate

IdéeSport

Al tempo del coronavirus

La Fondazione IdéeSport prende molto seriamente la pandemia di Covid-19. Nella situazione attuale miriamo però ad offrire un poco di normalità nella quotidianità di bambini e giovani. Essi risentono particolarmente delle restrizioni in vigore, come chiaramente riportato da recenti studi e da articoli apparsi nei media. Doppiamente colpite sono le persone con background migratorio e le famiglie socio-economicamente svantaggiate. Basandoci sugli scopi della nostra fondazione, riteniamo sia nostro compito accompagnare e sostenere i bambini e i giovani in questo difficile periodo.

Le attuali disposizioni permettono lo svolgimento di alcune attività

Date le chiare eccezioni per lo svolgimento di attività per bambini e giovani, laddove possibile desideriamo aprire i nostri progetti oppure offrire delle attività alternative. Nelle pagine dei singoli progetti si trovano maggiori informazioni riguardo al loro svolgimento.

Rispetto delle disposizioni delle autorità e del piano di protezione

In tutte le nostre attività ci atteniamo rigorosamente alle disposizioni emanate delle autorità federali e cantonali, dato che vogliamo contribuire al contenimento del virus. Durante lo svolgimento dei nostri eventi ci atteniamo al nostro piano di protezione.

Torna su