IdéeSport News

Iniziativa «Sì alla protezione dei fanciulli e degli adolescenti dalla pubblicità per il tabacco» – partecipi anche lei!

20/05/2019

Il fumo nuoce alla salute, causa malattie gravi e si ripercuote sulla società generando costi elevati. La maggior parte dei fumatori inizia a consumare tabacco già in giovane età e la pubblicità riveste un ruolo centrale in questo contesto. L’iniziativa popolare «Sì alla protezione dei fanciulli e degli adolescenti dalla pubblicità per il tabacco» ha per obiettivo quello di proteggere i fanciulli e gli adolescenti dalla pubblicità per il tabacco, affinché possano svilupparsi in modo sano.

​Nel lavoro di stesura delle nuove leggi sui prodotti del tabacco il Parlamento trascura la protezione di bambini e giovani ed è addirittura pronto a indebolire la protezione dal fumo passivo. Per questa ragione il comitato per l’iniziativa «Sì alla protezione dei fanciulli e degli adolescenti dalla pubblicità per il tabacco» ha lanciato un’iniziativa popolare lo scorso anno.

La raccolta delle firme sta avvenendo a pieno ritmo e sta riscontrando ampi consensi tra la popolazione: 80’000 firme sono già state raccolte. Nel solo mese di marzo l’iniziativa popolare ha avuto un ulteriore impulso e visto la raccolta di migliaia di firme. I promotori prevedono di riuscire a depositare l’iniziativa nei tempi stabiliti durante l’estate 2019.

Necessitiamo del vostro aiuto affinché l’iniziativa popolare «Fanciulli senza tabacco» abbia l’effetto desiderato sul dibattito parlamentare. Firmate l’iniziativa oppure contribuite alla raccolta firme.

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su