IdéeSport News

A nome delle/dei giovani, vi ringraziamo di cuore!

23/08/2021

Il 12 agosto, in occasione della Giornata mondiale della gioventù, PubliBike ha devoluto alla Fondazione IdéeSport una parte del ricavato ottenuto dagli spostamenti effettuati sulle sue biciclette. Grazie al bel tempo, durante la giornata sono state registrate in Svizzera oltre 12’000 corse con PubliBike. Ciò ha consentito a IdéeSport di ricevere una donazione di CHF 2’477.60.

Con l’obiettivo di promuovere il movimento delle/dei giovani, IdéeSport e PubliBike hanno unito le forze durante la Giornata mondiale della gioventù, che si è svolta il 12 agosto. Per ogni spostamento effettuato con una PubliBike durante questa giornata, 20 centesimi sono stati devoluti ai programmi della Fondazione IdéeSport. Nelle due settimane che hanno preceduto il 12 agosto, entrambe le organizzazioni si sono impegnate per motivare tutte/i le/gli appassionate/i della bicicletta a spostarsi con una PubliBike durante questa giornata. A questo scopo sono stati proposti dei percorsi, ricordati i vantaggi che porta l’attività in bicicletta ed è stata segnalata l’offerta attrattiva di PubliBike, presente sul territorio nazionale con oltre 5’000 biciclette, di cui numerose sono anche le e-bike! Il 12 agosto si è presentato con una bella giornata estiva, aspetto che ha favorito gli spostamenti con una PubliBike e consentito di registrare 12’388 corse, le quali hanno così totalizzato un importo di CHF 2’477.60 da destinare ai programmi di IdéeSport.  

La Fondazione IdéeSport è felice della riuscita collaborazione con PubliBike e desidera esprimere la sua gratitudine per la generosa donazione. E un ringraziamento speciale va a tutte/i coloro che durante questa giornata hanno privilegiato gli spostamenti con PubliBike! 

Questa donazione non è l’unica buona azione di PubliBike 

l’organizzazione si impegna infatti per una mobilità più sostenibile, il reinserimento professionale, la salute e il benessere. Ogni contributo e sostegno conta! PubliBike è presente in tutta la Svizzera con oltre 600 stazioni, ne potete trovare sicuramente una vicino a voi. Buon viaggio!  

Desiderate restare aggiornate/i sulle attività della Fondazione IdéeSport e di PubliBike? Allora seguite @fondazioneideesport e @publibike su Instagram! 

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su