IdéeSport News

«Ci impegniamo per creare un’atmosfera accogliente»

06.06.2023

Tutti i nostri progetti sono gestiti da un team composto da un/a capo progetto e da giovani coach. Simon, che è anche direttore presso la Harley Davidson Vallese, parla con passione del suo ruolo di capo progetto presso «Midnight Sion».

Età: 29 anni 
Domicilio: Nax 
Occupazione: Direttore presso Harley Davidson Vallese 
Sport preferito: grigliare 😉 
Altri hobby: ciclismo, tennis, aperitivi 
Rapporto con IdéeSport: capo progetto di «Midnight Sion» 

Collaboro con «Midnight Sion» per passione. Mi piace molto stare qui e mi sento a mio agio con i giovani in questo contesto. È stato anche un modo per dare una svolta al mio impegno nelle associazioni di Sion, che si è interrotto quando ho iniziato a lavorare. Il sabato chiudo il garage alla Harley Davidson e mi reco a «Midnight Sion», che mi permette di staccare e di schiarirmi le idee.

Il confronto con il mio lavoro alla Harley Davidson? Sono due attività molto diverse ma hanno anche alcuni punti in comune, come la gestione del team, l’importanza dell’immagine che diamo verso l’esterno e la qualità di ciò che offriamo. Alla Harley dobbiamo però tenere conto di realtà economiche come la produttività e la redditività mentre a «Midnight Sion» possiamo sostenere i giovani con maggiore flessibilità. Ci impegniamo per creare un’atmosfera accogliente, promuovere lo scambio, fare qualcosa di buono per i giovani e accompagnarli nel loro cammino verso la vita professionale. La passione rimane il denominatore comune di entrambe le mie attività.

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna in alto