IdéeSport News

Doppio giubileo per l’ufficio regionale della Svizzera italiana

30/08/2019

La Fondazione IdéeSport festeggia a livello nazionale i 20 anni d’esistenza ma non si tratta dell’unico traguardo che celebrerà durante l’anno 2019: 10 anni fa IdéeSport ha infatti aperto un ufficio regionale a Bellinzona con l’obiettivo di proporre i suoi programmi anche nella Svizzera italiana. I festeggiamenti per il giubileo si terranno nel corso della stagione e coinvolgeranno i team in palestra e i partecipanti ai progetti.

A 10 anni dall’apertura della sede nella Svizzera italiana il bilancio è decisamente positivo: IdéeSport conta oggi 28 progetti in Canton Ticino – 21 MidnightSports, 3 OpenSunday, 3 MiniMove e 1 EverFresh. La stagione 2018/2019 ha registrato quasi 35’500 entrate e offerto oltre 650 pomeriggi e serate in collaborazione con oltre 80 Comuni ticinesi. Cifre importanti che dimostrano la rilevanza dei nostri progetti e l’interesse verso di essi.

Tra le attività volte a celebrare i 10 anni di IdéeSport nella Svizzera italiana segnaliamo in particolare il fine settimana del 16 e 17 novembre 2019 che vedrà da un lato una conferenza stampa e l’intervento di un esperto sul ruolo dello sport e degli adulti nella vita dei giovani, dall’altro delle attività specifiche nei progetti che coinvolgeranno e divertiranno i partecipanti.

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su