IdéeSport News

Giving Tuesday – la giornata mondiale del dono

25/11/2020

Il 1o dicembre 2020 si celebra il Giving Tuesday – e anche IdéeSport aderisce al movimento mondiale del Giving Tuesday, che incoraggia le persone di tutto il mondo a essere generose e a impegnarsi socialmente. Con la sua azione per il #GivingTuesday, IdéeSport sensibilizza rispetto alle offerte di movimento che promuovono la salute dei giovani e dei bambini in questo periodo di crisi dovuto al coronavirus.

Il Giving Tuesday è la giornata mondiale del dono e della generosità. In questa giornata tutto si svolge all’insegna del donare e del fare del bene. Anche la Fondazione IdéeSport ha aderito al movimento #GivingTuesday del 1o dicembre 2020. Grazie all’azione di IdéeSport per il #GivingTuesday creiamo spazi di movimento e d’incontro per giovani e bambini, indipendentemente dal genere, dalla provenienza e dal ceto sociale.

Sostenere giovani e bambini grazie a offerte di movimento
Nella situazione attuale lo stress mentale è in aumento – a causa delle preoccupazioni legate alla propria salute o a quella dei propri cari, della pressione e dell’incertezza nel mondo professionale e dell’accresciuto isolamento delle famiglie. I bambini e i giovani di famiglie meno istruite e sfavorite dal punto di vista socio-economico sono, in particolare, maggiormente toccati dalla crisi. Più la famiglia è sotto stress, maggiore è il rischio che giovani e bambini vengano lasciati a loro stessi, ricevano meno attenzioni, sostegno e cura e non siano quindi sufficientemente stimolati nel loro sviluppo. La salute fisica e mentale di tutti i bambini è una priorità per la Fondazione IdéeSport.

Nella situazione attuale è ancora più importante rafforzare le risorse dei giovani e dei bambini. Pertanto apriamo le palestre per i giovani e i bambini o proponiamo loro alternative in accordo con le disposizioni federali e cantonali, la nostra azione #GivingTuesday è incentrata su questo.

Sostenga la nostra azione e ci aiuti in questo modo a creare offerte per i giovani e i bambini.

Giving Tuesday – la giornata mondiale del dono
Il GivingTuesday è la giornata mondiale del dono e del donare. In questa giornata tutto si svolge all’insegna del donare e del fare del bene. Tutti possono parteciparvi e sono liberi di impegnarsi anche in modo creativo realizzando delle proprie iniziative. Tutte le svizzere e gli svizzeri sono invitati a impegnarsi personalmente e a motivare la propria famiglia e gli amici a fare del bene per il #GivingTuesday, insieme alle aziende e alle organizzazioni non-profit. La solidarietà è ancora più urgente e necessaria quest’anno, che per molti è un anno particolarmente difficile.

Maggiori informazioni sul Giving Tuesday e sulla nostra azione: Giving Tuesday Schweiz (sito in tedesco o francese)

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su