IdéeSport News

IdéeSport riceve il riconoscimento «Pro Familia»

21/11/2019

La Fondazione IdéeSport ha partecipato al sondaggio per i dipendenti «Family Score» e verificato se i collaboratori valutano la Fondazione un’organizzazione favorevole alla conciliabilità famiglia-lavoro. Il risultato è positivo: IdéeSport ha ottenuto 85 punti su un totale massimo di 100 e ricevuto quindi il riconoscimento di Pro Familia Svizzera «Family Score Award».

Il tema della conciliabilità famiglia-lavoro assume un’importanza sempre maggiore e riguarda anche la Fondazione IdéeSport. Non sono solo i genitori a dover conciliare gli impegni famigliari con quelli professionali ma anche i collaboratori che si prendono cura di membri della famiglia che necessitano di assistenza. Un rapporto equilibrato tra il lavoro e la vita privata è al centro di questo tema.

IdéeSport come datore di lavoro
Come datore di lavoro all’avanguardia, IdéeSport desidera promuovere e migliorare le condizioni di lavoro che favoriscono la conciliabilità tra gli impegni privati e professionali. Per questa ragione IdéeSport ha preso parte a «Family Score», un sondaggio ai dipendenti sviluppato da Pro Familia Svizzera che consente di valutare in che misura essi ritengono IdéeSport favorevole alla conciliabilità famiglia-lavoro. Grazie a un questionario i collaboratori hanno potuto esprimere in modo anonimo le loro aspettative e i loro bisogni rispetto a questo tema così come valutare l’offerta già presente nell’organizzazione. Pro Familia Svizzera, l’associazione mantello delle organizzazioni famigliari e centro di competenza per le politiche famigliari, ha analizzato i risultati e conferito il suo riconoscimento a IdéeSport.

Risultati
Con 85 punti su 100 la Fondazione IdéeSport si è distinta rispetto alla media svizzera di 62 punti. Tre ambiti in particolare sono stati considerati dai collaboratori come superiori rispetto alla media svizzera: «offerta effettiva», «copertura del fabbisogno» e «ideale raggiunto». Avendo superato il punteggio minimo di 60 punti e soddisfatto il criterio di partecipazione al sondaggio corrispondente all’80% dei collaboratori, IdéeSport potrà fregiarsi del riconoscimento «Family Score Award» per i prossimi tre anni.

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su