IdéeSport News

Inizio stagione: 9 nuovi progetti e il primo MiniMove nella Svizzera romanda

30/08/2019

A settembre, dopo la pausa estiva, i progetti di IdéeSport iniziano una nuova stagione. Durante i fine settimana numerose palestre in tutta la Svizzera aprono le proprie porte grazie a MiniMove, OpenSunday e MidnightSports. Nella stagione 2019/20 sono complessivamente nove i nuovi progetti, tra cui il primo MiniMove della Svizzera romanda.

A partire da settembre, dopo una calda estate, IdéeSport apre nuovamente numerose palestre in tutta la Svizzera durante i fine settimana per offrire attività sportive e di movimento gratuite alle famiglie con bambini piccoli, agli allievi e alle allieve delle scuole elementari e ai giovani. Durante la stagione 2019/20 partono complessivamente nove nuovi progetti.

Nuovi progetti MiniMove

Per i bambini tra i 2 e i 5 anni e i loro genitori o accompagnatori adulti, IdéeSport apre due nuovi progetti. In Ticino ci sarà una possibilità in più di muoversi, arrampicarsi e saltare durante i pomeriggi domenicali a partire dal 10 novembre grazie al progetto MiniMove di Bellinzona. Nella Svizzera romanda IdéeSport offre, grazie a MiniMove Yverdon, il primo progetto MiniMove della regione francofona. Il progetto inizierà il 17 novembre.

Nuovi progetti OpenSunday

OpenSunday apre le palestre la domenica pomeriggio per i bambini della scuola elementare. La nuova stagione vede l’apertura di tre nuovi progetti: OpenSuday 1010 a Losanna, OpenSunday Bern Lorraine e OpenSunday Eglisau. Quest’ultimo è attualmente il progetto OpenSunday più piccolo della Svizzera tedesca in quanto coinvolge un comune di 4000 abitanti.

Nuovi progetti MidnightSports

IdéeSport apre in Svizzera quattro nuovi progetti per i giovani. Il Ticino vede l’apertura di MidnightSports Lugano, che rende Lugano la prima località ticinese ad offrire tutti e tre i programmi di IdéeSport, infatti a Lugano sono già attivi un MiniMove dal 2013 e un OpenSunday dal 2011. Ulteriori progetti che partono durante la stagione 2019/20 sono Midnight Echallens, Midnight Klingnau e Midnight Bern Bümpliz. Quest’ultimo è stato richiesto proprio dai giovani, con una lettera scritta nel 2016 e corredata da una raccolta firme; tre anni dopo il progetto vede la sua realizzazione.

Tutti i nuovi progetti a colpo d’occhio:

  • MiniMove a Bellinzona: inizio il 10.11.19
  • MiniMove Yverdon: inizio il 17.11.19
  • OpenSunday 1010 in Lausanne: inizio il 3.11.19
  • OpenSunday Bern Lorraine: inizio il 10.11.19
  • OpenSunday Eglisau: inizio il 3.11.19
  • MidnightSports Lugano: inizio il 16.11.19
  • Midnight Echallens: inizio il 14.9.19
  • Midnight Klingnau: inizio il 19.10.19
  • Midnight Bern Bümpliz: inizio il 9.11.19

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su