Cerca
Close this search box.

IdéeSport News

#MidnightLockdownEdition

19.01.2021

Nonostante la pausa forzata causata dal coronavirus, i progetti MidnightSports propongono dal 30 gennaio la novità #MidnightLockdownEdition, un torneo ricco di sfide e quiz che si svolge in modalità online. I partecipanti al torneo potranno competere tra loro per ottenere il titolo di campioni. #MidnightLockdownEdition: stay home & have fun.

Cos’è #MidnightLockdownEdition
#MidnightLockdownEdition è un torneo che si svolge sull’arco di 6 serate e a distanza, attraverso la piattaforma Zoom e Instagram. I partecipanti si riuniscono in squadre, ma ognuno segue le attività da casa propria (non è previsto che i giovani si incontrino per evitare assembramenti).
Durante i quiz del sabato sera vengono trattati temi di cultura generale, come pure temi legati alla prevenzione. Indovinelli a sorpresa e momenti per socializzare fanno da contorno a queste serate virtuali, gestite e moderate dai team dei progetti MidnightSports. Le squadre che totalizzano il maggior numero di punti sull’arco delle 4 settimane vincono un premio e si candidano per la semi-finale. Le squadre eliminate possono comunque partecipare a tutte le serate e alle attività proposte. Nel corso della finale viene decretata la squadra vincitrice di questa prima edizione di #MidnightLockdownEdition.

Quando si svolge
30 gennaio 2021
6, 13 e 20 febbraio 2021

Semifinali: 6 marzo 2021
Finale: 13 marzo 2021

Seguite la nostra pagina Instagram e quella del vostro progetto MidnightSports per essere sempre aggiornati!

Chi può parteciparvi e come ci si iscrive
Tutti i giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni possono formare una squadra e annunciarsi al loro progetto MidnightSports (per i contatti si veda la pagina web del progetto).
Al sabato sera è necessario avere una buona connessione a internet, un computer (molto consigliato) oppure uno smartphone o tablet.

Com’è nato #MidnightLockdownEdition
L’idea per #MidnightLockdownEdition è nata, come spesso accade, dalla necessità: l’aggravarsi della situazione pandemica in autunno ha infatti spinto IdéeSport a riflettere su delle attività da proporre come alternativa alla chiusura delle palestre. Se da una parte il coronavirus ha influito fortemente sulla possibilità di incontrare amici e famigliari nei contesti usuali, non ha però cambiato il bisogno di relazionarsi con gli altri e fare attività fisica. Nell’ottica di continuare a offrire uno spazio di incontro e delle occasioni di movimento, IdéeSport ha quindi coinvolto i team dei suoi progetti – composti in larga parte da giovani tra i 14 e i 25 anni – nella ricerca e nell’elaborazione di nuove idee. Tra le numerose e brillanti proposte, ne è emersa una particolarmente idonea al periodo e alle misure in vigore, flessibile, adattabile, attuabile in tempi relativamente brevi e congeniale agli obiettivi di IdéeSport: #MidnightLockdownEdition, un progetto pensato dai giovani per i giovani.

Per informazioni:
Fondazione IdéeSport
091 826 40 70
ticino@ideesport.ch
Instagram Facebook

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna in alto