IdéeSport News

#MidnightLockdownEdition

19/01/2021

Nonostante la pausa forzata causata dal coronavirus, i progetti MidnightSports propongono dal 30 gennaio la novità #MidnightLockdownEdition, un torneo ricco di sfide e quiz che si svolge in modalità online. I partecipanti al torneo potranno competere tra loro per ottenere il titolo di campioni. #MidnightLockdownEdition: stay home & have fun.

Cos’è #MidnightLockdownEdition
#MidnightLockdownEdition è un torneo che si svolge sull’arco di 6 serate e a distanza, attraverso la piattaforma Zoom e Instagram. I partecipanti si riuniscono in squadre, ma ognuno segue le attività da casa propria (non è previsto che i giovani si incontrino per evitare assembramenti).
Durante i quiz del sabato sera vengono trattati temi di cultura generale, come pure temi legati alla prevenzione. Indovinelli a sorpresa e momenti per socializzare fanno da contorno a queste serate virtuali, gestite e moderate dai team dei progetti MidnightSports. Le squadre che totalizzano il maggior numero di punti sull’arco delle 4 settimane vincono un premio e si candidano per la semi-finale. Le squadre eliminate possono comunque partecipare a tutte le serate e alle attività proposte. Nel corso della finale viene decretata la squadra vincitrice di questa prima edizione di #MidnightLockdownEdition.

Quando si svolge
30 gennaio 2021
6, 13 e 20 febbraio 2021

Semifinali: 6 marzo 2021
Finale: 13 marzo 2021

Seguite la nostra pagina Instagram e quella del vostro progetto MidnightSports per essere sempre aggiornati!

Chi può parteciparvi e come ci si iscrive
Tutti i giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni possono formare una squadra e annunciarsi al loro progetto MidnightSports (per i contatti si veda la pagina web del progetto).
Al sabato sera è necessario avere una buona connessione a internet, un computer (molto consigliato) oppure uno smartphone o tablet.

Com’è nato #MidnightLockdownEdition
L’idea per #MidnightLockdownEdition è nata, come spesso accade, dalla necessità: l’aggravarsi della situazione pandemica in autunno ha infatti spinto IdéeSport a riflettere su delle attività da proporre come alternativa alla chiusura delle palestre. Se da una parte il coronavirus ha influito fortemente sulla possibilità di incontrare amici e famigliari nei contesti usuali, non ha però cambiato il bisogno di relazionarsi con gli altri e fare attività fisica. Nell’ottica di continuare a offrire uno spazio di incontro e delle occasioni di movimento, IdéeSport ha quindi coinvolto i team dei suoi progetti – composti in larga parte da giovani tra i 14 e i 25 anni – nella ricerca e nell’elaborazione di nuove idee. Tra le numerose e brillanti proposte, ne è emersa una particolarmente idonea al periodo e alle misure in vigore, flessibile, adattabile, attuabile in tempi relativamente brevi e congeniale agli obiettivi di IdéeSport: #MidnightLockdownEdition, un progetto pensato dai giovani per i giovani.

Per informazioni:
Fondazione IdéeSport
091 826 40 70
ticino@ideesport.ch
Instagram Facebook

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su

IdéeSport ha bisogno del tuo voto!

Partecipate alla votazione per il Sanitas Challenge Awards e date il vostro voto al nostro progetto MiniMove Zurigo!

 

 

 

 

Abbiamo la possibilità di vincere 5’000 franchi da reinvestire nel nostro programma, dando così un importante contributo all’intergrazione sociale, alla promozione precoce e alle pari opportunità per i bambini in età prescolare.