IdéeSport News

PrixPrintemps per l’impegno a favore dell’inclusione a Berna

06.04.2023

Ogni primavera viene assegnato il «PrixPrintemps» per i progetti nell’area di Berna che si impegnano a favore dell’inclusione delle persone con disabilità. Quest’anno anche IdéeSport è salita sul podio e ha ricevuto due premi: uno in denaro, del valore di 10’000 franchi, e il premio del pubblico.

La Fondazione IdéeSport è stata premiata! Questa volta per il nostro impegno a favore dell’inclusione nel contesto dei progetti OpenSunday a Berna: siamo infatti uno dei tre vincitori del premio della «Fondazione PrixPrintemps – Per le persone con disabilità», che viene assegnato ogni anno a progetti innovativi e che sostengono le persone con disabilità nell’ambito dell’alloggio, del lavoro, del tempo libero o delle situazioni di transizione. Come simbolo di nuovo inizio, speranza e prospettive future, i vincitori e le vincitrici vengono proclamati all’inizio di ogni primavera.

La cerimonia di premiazione di quest’anno si è svolta il 20 marzo 2023 al Kursaal di Berna. L’evento è stato caratterizzato da interventi entusiasmanti, un pubblico interessato e un aperitivo degno del Kursaal.

Stefanie Bütler, coordinatrice progetti di IdéeSport, ha ritirato il premio e la somma in denaro di 10’000 franchi, insieme a tre coach che lavorano in uno dei cinque progetti OpenSunday nella città di Berna, attivi durante le domeniche invernali.

Per dare alle persone presenti un’idea delle attività che si svolgono a OpenSunday, è stato proiettato un breve filmato. In seguito, il moderatore ha posto alcune domande al team presente sul palco. «I giovani e le giovani coach hanno condiviso le loro esperienze e hanno dato delle risposte eccezionali. In generale, è stato un evento molto gradevole ed è stato un piacere parlare di inclusione con le persone presenti», ha detto la coordinatrice Stefanie.

Oltre a IdéeSport, sono stati premiati anche Blindspot e VPS Verein Sozialprojekte. Il voto del pubblico è andato alla Fondazione IdéeSport che è stata inoltre onorata con una pubblicazione sul settimanale bernese Bärnerbär.

Per saperne di più sul premio «PrixPrintemps» (in tedesco)

Immagini

Copyright: Fondazione PrixPrintemps, Berna
Fotografo: Andreas von Gunten, Berna

Al Video (in tedesco):

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna in alto