IdéeSport News

Il crowdfunding per il MidnightSports di Melide si chiude con successo

20/05/2019

Il 28 febbraio scorso si è conclusa con successo la campagna di raccolta fondi lanciata dalla Fondazione IdéeSport per il progetto MidnightSports di Melide. Sono stati raccolti i 4’985.- franchi necessari a salvare la stagione del progetto, dopo che le difficoltà finanziarie di Campione d’Italia ne avevano messo in discussione la realizzazione.

Lo scorso mese di novembre la Fondazione IdéeSport ha deciso di compiere un atto solidale e lanciare una ricerca fondi mirata a garantire lo svolgimento della stagione 2018/2019 del progetto MidnightSports di Melide. Il tracollo finanziario di Campione d’Italia, finanziatore del progetto assieme ai Comuni di Bissone, Melide, Vico Morcote e ai partner della Fondazione IdéeSport, ne ha infatti messo a rischio lo svolgimento. L’obiettivo della campagna era di coprire i costi scoperti – che ammontavano a 4’985.- franchi – e garantire così ai giovani della regione un importante punto di ritrovo il sabato sera.

Un importante punto di ritrovo
Il progetto MidnightSports di Melide, conosciuto come sport@midnight.melide, costituisce dal 2012 un importante punto di incontro tra i giovani della regione, in particolare considerando che non esiste un’unica sede scolastica per i giovani, i quali frequentano le sedi di Campione d’Italia, Lugano, Barbengo e Como, oltre a scuole private. Il progetto offre quindi uno spazio dove i giovani possono incontrarsi, socializzare e svolgere delle attività insieme, indipendentemente dalla sede frequentata.

Successo grazie alle donazioni
Dopo i 4 mesi previsti per la raccolta fondi il bilancio è positivo: grazie alla generosità di aziende e privati l’obiettivo è stato raggiunto. A contribuire al successo della campagna sono stati anche i giovani degli altri progetti MidnightSports ticinesi, i quali tramite banchi del dolce e altre iniziative si sono mobilitati in aiuto dei colleghi e dei giovani di sport@midnight.melide.
La Fondazione IdéeSport è grata per questa importante manifestazione di sostegno e ringrazia tutti coloro che si sono fatti avanti per sostenere il MidnightSports di Melide.

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna su