Cerca
Close this search box.

MoveYourSummer News

MoveYourSummer Cadenazzo: una settimana di gioco e amicizia

05.08.2020

Con grande successo e apprezzamento da parte di grandi (genitori) e piccini (partecipanti) si è svolto da lunedì 27 a venerdì 31 luglio MoveYourSummer Cadenazzo. Nel corso della settimana il progetto ha accolto ogni giorno 44 bambine e bambini nella palestra della scuola elementare di Cadenazzo e sul sedime scolastico offrendo loro attività di movimento e attività ricreative. Un team di responsabili adulti e adolescenti ha animato con impegno, efficienza e coinvolgimento le attività offerte e i diversi momenti delle giornate.
MYS Cadenazzo

Non è mancato il giallo….

A farla da padrone durante la settimana non sono state solo le attività di movimento, tra cui percorsi, atletica e nuove discipline come lo street racket, ma anche attività creative come il disegno, il teatro e il lavoro con l’argilla. Amatissimo e pieno di suspense il gioco “il giallo in palestra” in cui gli improvvisati detective dovevano cercare gli indizi che consentivano di scoprire l’assassino. Le attività fisiche hanno permesso ai bambini di sfogare la loro energia, di arricchire il loro bagaglio di esperienze motorie e di collaborare nei giochi di squadra,  quelle più creative e tranquille di esprimere la loro fantasia e mettere alla prova le loro abilità manuali, in un periodo in cui la canicola non ha mancato di farsi sentire.

 

…. e nemmeno, tra tanta gioia, le lacrime finali

La settimana è trascorsa all’insegna dell’energia e della gioia di ritrovarsi insieme ogni mattina. Non sono mancati gli apprezzamenti da parte dei genitori e la collaborazione con gli enti locali (pasti, aspetti tecnici della struttura) è stata ottima. Importantissime le relazioni, in particolare la curiosità e la conoscenza reciproca tra i bambini presenti e i coach, che è sfociata in diversi pianti al momento di salutarsi a fine settimana. In molti auspicano una nuova edizione del progetto e speriamo di non deluderli!

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di MoveYour Summer, in particolare il team di coach e le loro responsabili Daniela e Ines, che ha saputo offrire ai bambini tanti momenti pieni di gioia.

MYS Cadenazzo

MoveYourSummer

Resoconto del progetto

Desidera leggere il resoconto settimanale del progetto scritto dai responsabili in loco?

MoveYourSummer

Immagini

Desidera vedere le fotografie del progetto? Acceda alla galleria di immagini.

Torna in alto