IdéeSport

Lavorare per noi

Posti

vacanti

IdéeSport offre una cultura aziendale unica in un ambiente lavorativo stimolante e avvincente. La nostra struttura aziendale è caratterizzata da una gerarchia orizzontale, pari opportunità, trasparenza e partecipazione.

posti

Responsabili di serata/pomeriggio 15-20%

La/Il responsabile di serata/di pomeriggio si occupa della gestione e dell’animazione di progetti giovanili/per famiglie.

Maggiori informazioni

Candidatura

Ha domande?

Renate Belet e Natalie Balsiger la informano volentieri sulle posizioni aperte. 

Finanze, Human Resources & IT

Natalie
Balsiger

Human Resources

Finanze, Human Resources & IT

Renate Belet

Human Resources

Lavorare

per IdéeSport

La nostra offerta

Un lavoro significativo

Offriamo lavori diversificati e forme di collaborazione flessibili in un team interdisciplinare. L’atmosfera di lavoro proattiva favorisce lo sviluppo di nuove idee. Lo spiccato spirito di squadra riveste in questo ambito un ruolo importante.

Per la selezione consideriamo decisive le capacità e la personalità e non il genere. Se possibile, teniamo inoltre conto dei possibili candidati interni, nell’ottica dello sviluppo professionale del personale.

Un’infrastruttura moderna, l’importante lavoro in un’ampia rete di partner strategici, specializzati e operativi, così come la stretta collaborazione all’interno del team offrono opportunità di sviluppo professionale e personale e ne creano di nuove. IdéeSport organizza regolarmente corsi di formazione continua e whorkshop su temi specifici. Grazie al ritiro annuale della durata di due giorni vengono inoltre promossi lo spirito di squadra e l’identificazione con la Fondazione.

IdéeSport è un’organizzazione senza scopo di lucro che prende seriamente la sua responsabilità sociale nei confronti dei suoi dipendenti e della società e che gestisce in modo sostenibile le proprie risorse. I nostri stipendi sono equi, non paghiamo bonus e versiamo alle donne e agli uomini, a parità di prestazioni, lo stesso salario.

Le collaboratrici e i collaboratori di IdéeSport hanno optato per un’organizzazione con una struttura agile, che verrà sviluppata nell’immediato futuro. Miriamo a creare una struttura organizzativa e delle forme di lavoro agili che permetteranno un impiego ottimale delle competenze, capacità e risorse delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.

Lavorare per IdéeSport

I vantaggi principali

Le caratteristiche e i benefici più importanti in breve.

  • Gerarchia orizzontale e processi decisionali brevi
  • Un ambiente fertile per le nuove idee
  • Lavoro piacevole e stimolante
  • Team motivati che lavorano e ottengono risultati assieme
  • Orario di lavoro annuale flessibile e possibilità di lavorare da casa
  • Lavoro a tempo parziale possibile a tutti i livelli
  • 5 settimane di vacanza
  • 16 settimane di congedo maternità retribuite al 100% e 3 settimane di congedo paternità
  • Luogo di lavoro centrale e sempre nelle vicinanze di una stazione FFS

Datore di lavoro all’avanguardia

Riconoscimento «Pro Familia»

Come datore di lavoro all’avanguardia, la Fondazione IdéeSport desidera promuovere e migliorare le condizioni di lavoro che favoriscono la conciliabilità tra gli impegni privati e professionali. Per questa ragione IdéeSport ha preso parte a «Family Score», un sondaggio ai dipendenti sviluppato da Pro Familia Svizzera.

I risultati parlano chiaro: i collaboratori della Fondazione IdéeSport sono molto felici e motivati e sentono un forte legame con il proprio datore di lavoro. Le offerte nell’ambito della conciliabilità famiglia-lavoro sono molteplici e molto apprezzate, come ad esempio l’orario di lavoro flessibile, la compensazione delle ore supplementari, il telelavoro e le offerte del tempo libero. I risultati mostrano inoltre un’attenzione reciproca e un sostegno sia all’interno dei team sia da parte dei superiori.

IdéeSport può dunque fregiarsi del riconoscimento «Family Score Award» di Pro Familia Svizzera per i prossimi tre anni.

CoachProgram

Il nostro programma di formazione

Il nostro lavoro è da sempre incentrato sull’attribuzione di responsabilità agli adolescenti e ai giovani adulti dei team in palestra, i quali pianificano e gestiscono le attività. Per sostenerli nel loro ruolo offriamo ai cosiddetti coach e capi progetto dei corsi di formazione. In particolare per i giovani a rischio questa collaborazione offre nuove opportunità di partecipazione sociale. Promuoviamo sia la partecipazione alla collettività sia lo sviluppo del proprio potenziale. Per i giovani la collaborazione rappresenta anche un’opportunità di accesso al mondo del lavoro.

Torna su