Corso sulla sicurezza
Il corso sulla sicurezza è stato concepito per le/i capi progetto e senior coach. In questo corso s’imparano le misure di sicurezza da adottare per evitare incidenti in palestra.
L’obiettivo dei corsi team è di rispondere alle esigenze concrete dei team locali, fornendo degli spunti personali al team direttamente sul posto. Grazie alla conduzione di formatori appositamente preparati vengono promosse le competenze relative al saper porre delle regole chiare e alla gestione di situazioni di conflitto, così come alla costruzione dello spirito di squadra.
Il corso è stato concepito per i team che operano nei progetti di IdéeSport. Vi partecipano tutti i collaboratori che lavorano in palestra: junior e senior coach e vice/capi progetto. La partecipazione è obbligatoria per tutti i membri del team.
Secondo pianificazione regionale, definita a inizio stagione.
Ca. 2.5 ore, nella maggior parte dei casi il corso viene organizzato immediatamente prima di un evento MiniMove, OpenSunday o MidnightSports.
Il corso si svolge direttamente nella palestra del progetto.
Team per la formazione:
Un team di 7 formatrici e formatori è responsabile dei corsi team durante la stagione.
Siamo volentieri a sua disposizione.
Il corso sulla sicurezza è stato concepito per le/i capi progetto e senior coach. In questo corso s’imparano le misure di sicurezza da adottare per evitare incidenti in palestra.
In questo corso si impara a rispondere correttamente alle emergenze che possono verificarsi nell’ambito dei nostri programmi.
Metti a frutto le tue qualità di coach! L’organizzazione YES fornisce preziosi consigli su come valorizzare la tua attività di coach nella preparazione di una candidatura e come meglio sfruttarla durante un colloquio di lavoro.
Il corso si rivolge ai membri adulti dei team in palestra.
Beneficiare di un contesto d’apprendimento extrascolastico per acquisire le prime esperienze professionali. Per adolescenti e giovani adulti.
Grazie a diversi moduli formativi e di perfezionamento, prepariamo i team dei nostri progetti alle loro mansioni.