IdéeSport News

Sierre-Zinal e IdéeSport insieme per promuovere la salute dei bambini

26.06.2023

Visti i valori che condividiamo, è stata una scelta naturale unire le forze con la corsa in montagna Sierre-Zinal per promuovere il piacere per lo sport tra i/le giovani. Quest’anno la collaborazione ha preso questa forma: la visita della mascotte Bouky e dell’atleta Julien Bonvin all’OpenSunday di Sion, le sessioni di riscaldamento per la corsa a 5 ostacoli in programma l’11 agosto 2023 guidate dai coach di IdéeSport e la possibilità di vincere un pettorale per la corsa junior Chadolin-Zinal sui canali della nostra Fondazione!

Sono molti i valori che ci uniscono alla corsa Sierre-Zinal. In particolare, incoraggiamo e valorizziamo lo stesso spirito nei nostri progetti. Qualunque sia la vostra estrazione sociale o culturale, il vostro sesso o le vostre capacità sportive, quando correte a Sierre-Zinal o partecipate a un evento di IdéeSport, siete incoraggiati/e a perseguire i vostri obiettivi con orgoglio e con piacere e nel rispetto dei vostri limiti. Lo sport diventa un veicolo di interazione sociale, permette di condividere emozioni e risate e incoraggia le persone a stare insieme.

È stato quindi naturale unire le forze con Sierre-Zinal per promuovere il piacere per lo sport tra i/le giovanissimi. La collaborazione si è concretizzata con una visita speciale all’OpenSunday di Sion in aprile: Bouky – la mascotte di Sierre-Zinal – ha sorpreso i/le bambini/e, accompagnato da un ospite speciale. Julien Bonvin, specialista internazionale dei 400 metri a ostacoli, ha avuto il piacere di mostrare ai/alle bambini/e alcune nozioni di base della corsa. Trasmettere il piacere del movimento ai/alle giovani è una sfida importante, perché le abitudini che adottiamo durante l’infanzia hanno un impatto per il resto della nostra vita.  

La collaborazione prosegue anche quest’estate: l’11 agosto i nostri coach parteciperanno alla corsa a 5 ostacoli. La gara, pensata per bambini/e dai 4 ai 9 anni, offre un percorso divertente attraverso la città di Sierre.

Infine, un pettorale per la gara Chandolin-Zinal (per gli under 20) sarà presto messo in palio sul nostro account instagram (@fondationideesport). Non esitate a seguirci, la gara è già al completo!

IdéeSport

News

Per vedere tutti gli highlights:

Torna in alto