Protezione dell'infanzia

Misure di IdéeSport

Rispetto,

sicurezza & non-violenza

Nei nostri progetti perseguiamo l’obiettivo di un’offerta per l’infanzia e la gioventù che si svolge in un contesto sicuro, rispettoso e non violento. La tutela dei minori è una priorità assoluta per assicurare lo sviluppo positivo dei e delle partecipanti e contribuire a una società sicura e responsabile. Attuiamo diverse misure per sensibilizzare i team dei progetti e orientare il loro operato.

Per domande riguardo al tema della protezione dell’infanzia può contattarci all’indirizzo segnalazioni@ideesport.ch.

Quali regole si applicano nei nostri progetti? Come preveniamo situazioni a rischio? Ciò è stabilito nel codice di Condotta di IdéeSport. Clicchi qui per visionare il nostro codice di condotta.

Grazie all’app CondAct i team dei progetti possono familiarizzare con il Codice di condotta in modo coinvolgente. Inoltre, hanno accesso al servizio interno di contatto e segnalazione.

IdéeSport sostiene le organizzazioni per l’infanzia e la gioventù nello sviluppo e nell’attuazione di misure di protezione. L’attenzione è rivolta all’implementazione di una cultura che protegga il benessere dei minori.

Per fare delle segnalazioni o per un supporto in caso di domande e incertezze. A disposizione di: personale, giovani coach, partecipanti e autorità parentale.

Ulteriori informazioni si trovano qui:

Informazioni

sulla protezione dell'infanzia

Protezione dell'infanzia​

I nostri partner

Con il sostegno dei seguenti partner specializzati:  Paul Schiller Stiftung, Zürich, Limita – Fachstelle zur Prävention sexueller Ausbeutung, Triarc Laboratories Ltd., Somedia
Con il sostegno finanziario di: Paul Schiller Stiftung, Zürich
Torna in alto