Inau­gu­rati con suc­ces­so dei nuovi prog­et­ti

19 novem­bre 2025

L’au­tun­no seg­na una fase di grande dinamis­mo per IdéeSport gra­zie all’aper­tu­ra di diver­si nuovi prog­et­ti!

MiniMove Friburgo-Schönberg
MiniMove Friburgo-Schönberg

Nel­la Svizzera roman­da

I prog­et­ti Min­i­Move di Chêne-Bourg (GE) e Fribur­go-Schön­berg (FR) han­no reg­is­tra­to un grande suc­ces­so. A Chêne-Bourg, i pri­mi due even­ti han­no total­iz­za­to 581 vis­ite, con una media di cir­ca 290 parte­ci­pan­ti ogni domeni­ca e una dis­tribuzione equi­li­bra­ta tra bam­bine e bam­bi­ni. A Fribur­go-Schön­berg, i pri­mi fine set­ti­mana han­no reg­is­tra­to 217 vis­ite, con poco più di 100 parte­ci­pan­ti per even­to.

Nel­la Svizzera tedesca

Il prog­et­to Min­i­Move di Rhe­in­felden (AG) ha già atti­ra­to 398 per­sone. Due prog­et­ti pilota Min­i­Move sono sta­ti avviati anche nel­la cit­tà di Zuri­go e il Comune di Ober­siggen­thal (AG) ha inau­gu­ra­to un prog­et­to Open­Sun­day, che ha già accolto più di 150 per­sone nelle prime tre domeniche. Questi dati tes­ti­mo­ni­ano l’en­tu­si­as­mo delle famiglie e l’im­peg­no dei team locali.

«Il suc­ces­so più bel­lo è vedere che il nos­tro lavoro si trasfor­ma in un momen­to di gioia per le famiglie di Fribur­go»

Justine Cudré-Mauroux
Coordinatrice di progetti nella Svizzera romanda

Gra­zie alla col­lab­o­razione tra i Comu­ni, i part­ner e i team di IdéeSport, questi nuovi prog­et­ti accrescono l’offerta di spazi inclu­sivi dove bam­bine, bam­bi­ni e gen­i­tori pos­sono fare movi­men­to insieme e con­di­videre espe­rien­ze preziose.